Neuropsicomotricità e psicomotricità dell’età evolutiva a Palermo

Neuropsicomotricità e psicomotricità dell’età evolutiva a Palermo sono branche della medicina che aiutano nel coordinare i movimenti e nel prendere consapevolezza del proprio corpo. Sono importanti nell’ età evolutiva, dove intervengono in presenza di particolari patologie o deficit e in età adulta, quando si devono recuperare delle funzionalità importanti.

Quali sono le differenze tra neuropsicomotricità e psicomotricità dell’età evolutiva e a chi rivolgersi?

 

Neuropsicomotricità a Palermo: a cosa serve, cosa fa il terapista

La neuropsicomotricità a Palermo è un aiuto per prevenire e affrontare le malattie neuropsichiatriche. Quando la persona ha un rallentamento nelle funzioni, nel coordinamento e nello sviluppo del proprio organismo o dei movimenti, allora si deve rispondere con una terapia efficace.

Quando rivolgersi al neuropsicomotricista? È importante rivolgersi a un esperto quando si presentano insieme iperattività e difficoltà di manipolazione. Tra gli altri sintomi riscontrati, si possono riconoscere difficoltà di relazione, impaccio motorio e ritardo nell’acquisizione di competenze neuropsicomotorie nei primi mesi di vita.

Il primo campanello di allarme è percepito dalla famiglia. A seguire, è il pediatra a capire che qualcosa non va e a predisporre l’aiuto efficace di un neuropsicomotricista.

 

Psicomotricità dell’età evolutiva a Palermo: come funziona

La psicomotricità dell’età evolutiva a Palermo offre gli strumenti per aiutare i bambini dai 0 ai 18 anni nel loro percorso di sviluppo. L’approccio multidisciplinare tra pediatra di base e specialista permette di raggiungere risultati incredibili nell’ottica della cura e della prevenzione. In più, il percorso viene definito anche in base alla patologia e alle esigenze del bambino.

Per rispondere con professionalità, passione e amore alle esigenze di bambini e non solo con gli strumenti della neuropsicomotricità e della psicomotricità dell’età evolutiva, ci si può rivolgere a Palermo al dott. Andrea Romano. Lo specialista è anche fisioterapista e ha completato la sua formazione con studi in tutta Italia. Il suo studio è in viale Francia 11/H a Palermo.

Fisioterapia Dott. Romano
Invia