Laser co2 Palermo

Laser CO2 a Palermo, cos’è e come funziona

Il laser CO2 a Palermo è una tecnica innovativa per eliminare i segni del tempo. Infatti, rientra nei trattamenti di chirurgia estetica e utilizza l’anidride carbonica. Un altro nome di questa tecnica è laser frazionato. Si può usare anche contro la cellulite.

Il laser genera del calore in una zona molto specifica e questo stimola la rigenerazione cellulare, donando una pelle visibilmente più giovane e soda. Anche se si chiama “CO2”, la percentuale di anidride carbonica è solo del 10-20%, quindi la pelle è al sicuro! Come funziona nei dettagli?

 

A cosa serve il laser CO2?

Il laser frazionato serve a asciugare completamente le cellule della pelle aumentando la temperatura in una zona precisa. Questo stimolerà le cellule a reagire, generando collagene ed elastina. Queste avranno poi il compito di riempire le rughe.

Se il trattamento si usa contro la cellulite, allora l’obiettivo sarà riempire i “buchi” che si sono creati. Infatti, la pelle tende a far mantenere la situazione com’è, visto che non crea un problema di vita o di morte, ma solo estetico. In questo modo, invece, il laser costringe la pelle a reagire al calore intenso per evitare ulteriori complicazioni.

In questo modo, il laser ha sostituito completamente il bisturi e non è necessario un day hospital per ottenere un risultato efficace e duraturo nel tempo.

 

Cosa fare dopo aver fatto laser CO2 al viso?

Dopo il trattamento, la pelle può essere arrossata per alcune settimane. Si tratta di un sintomo comune. La soluzione è evitare di esporsi al sole o effettuare delle sedute con la lampada abbronzante finché non passa. In qualche caso, ma solo su indicazione del professionista, si può applicare della crema idratante.

Quanto costa una seduta di laser frazionato? Il prezzo a seduta è di circa 500 euro. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere allo studio del dott. Andrea Romano, in viale Francia 11/H a Palermo.

Fisioterapia Dott. Romano
Invia