Ginnastica posturale Palermo

Per info e prenotazione contattare 3331570934 dott.ssa Giorgia Battaglia

Ginnastica posturale a Palermo

La ginnastica posturale a Palermo è una pratica sportiva in cui con una serie di esercizi si porta la persona a ristabilire l’equilibrio della muscolatura. Vita sedentaria e una postura non corretta possono portare a irrigidimenti talvolta dolorosi, la ginnastica posturale punta alla risoluzione di questi problemi.

 

Ginnastica posturale a PalermoCome agisce la ginnastica posturale

Una postura corretta è fondamentale per assicurare il benessere della colonna vertebrale. La ginnastica posturale porta al miglioramento del tono muscolare, in questo modo si assicura il giusto sostegno alla colonna vertebrale.

Attraverso esercizi mirati il tono dei muscoli statici e dinamici migliora, sia che si ricorra a questa forma di ginnastica perchè affetti da stati dolorosi o come forma di prevenzione il fisico troverà sollievo.

Con la guida di un istruttore qualificato si effettua un lavoro profondo su specifici fasci muscolari. Nello studio del Dott. Romano a Palermo personale specializzato vi farà eseguire esercizi per il miglioramento del tono dei fasci muscolari:

  • i muscoli paravertebrali e addominali, principali responsabili del mantenimento di una corretta postura in posizione eretta;
  • i muscoli preposti alla respirazione, la corretta respirazione aiuta nel mantenimento della postura;
  • la muscolatura del bacino, la sua stabilità oltre a migliorare la postura aiuta nella deambulazione.

 

Quando ricorrere alla ginnastica posturale

La ginnastica posturale è utile per i bambini e i ragazzi ma anche per gli anziani che, grazie a questa pratica, potranno migliorare la deambulazione e mantenere la salute della muscolatura. A Palermo nello studio del Dott. Romano potrete rivolgervi alla Dottoressa Battaglia per pianificare le sedute.

La posturale oltre che come forma di prevenzione è utile in caso di stati doloro7-si alla colonna vertebrale, dolori cervicali, dolori lombari o alle spalle. Lavorando sul tono muscolare si ottiene un progressivo rinforzo del muscolo, un naturale allungamento e il miglioramento dell’elasticità di tutta la struttura muscolo scheletrica.

Fisioterapia Dott. Romano
Invia